venerdì 9 settembre 2011

Spedizione e spedizioni

Oggi la mia spedizione è stata in centro Bergamo dove ho appurato che l'ennesimo venditore di lana della città (ce ne saranno in tutto non più di 5) è completamente all'oscuro di quanto si muove sul web in tema ovvero:
- filati pregiati non solo merinos
- pattern e colori innovativi
- fibre filate e tinte a mano e naturalmente
- controllo e valorizzazione delle pecore partendo dal primo anello della filiera.

Quando ho chiesto se non avevano lana in matassa mi hanno guardato storto!
Pochi sanno come funzionano i ferri circolari
solo una è interessata alle innovazioni e mi chiede sempre cosa faccio e come lo faccio ma me lo chiede con quel fare di voglio imparare qualcosa che mi può essere utile.

Ho quasi l'impressione che i clienti abbiano un'elevata età media.
la maglia non è solo maglioni!!!

Innovatevi gente e conquisterete anche le più giovani, nuove generazioni e motori per il futuro!


Domani continuano le "Spedizioni di Cinzia" ovvero la scoperta di luoghi originari, vado all'outlet della tessitura Perego di Cisano Bergamasco, per vedere:
- quali stoffe producono
- come vanno gli affari
- che visione sul futuro aziendale hanno
-che visione di business hanno
- vedere un pò di azienda e impianti (deformazione professionale, proprio non riesco a non curiosare negli edifici industriali....)

Tempo fa ero andata al Linificio di villa d'Almè ma non ho avuto il coraggio di chiedere di entrare

Sono troppo rompipalle?

conoscere vuol dire apprezzare!

1 commento: