giovedì 29 settembre 2011

Cosmo....

Quando parte la fissa con tenacia si cerca di arrivare all'obiettivo, cercando di fare tutti i passi al meglio.
Questo il risultato.

 l'immancabile manuale dell'ingegnere....
e i ritagli di stoffa sul pavimento....


ho lasciato una mini etichetta di ricordo della stoffa che ho usato.

la borsa E' ENORME!!!!

Ora ho nascosto il libro, per non cadere nella tentazione di fare altri modelli.....per un po'.

Dita doloranti per le "spillate" che mi sono data!!!!

Occorre specificare quanto segue:
la stoffa con le bolle è di Amy Butler
la stoffa tinta unita e quella per l'interno sono scampoli presi in un negozio italiano
i rinforzi sono stati fatti con la tela adesiva che si trova in merceria o in negozi di tessuti, quella spessa per fare i colletti delle camicie
dato che lo spessore della stoffa americana era poco e quello dello scampolo invece buono e quello della tela adesiva molto ho rinforzato solo lo strato esterno della borsa e le tasche interne
sicuramente una macchina da cucire che ha la base estraibile rende più facile l'assemblaggio
molto tempo è servito per i tagli, diciamo 50% per modello, tagli e preparazione tela adesiva, 50% reale assemblaggio
rispetto alla maglia questo lavoro richiede assoluta concentrazione (niente pargoli in giro per intenderci) e forse proprio per questo che rappresenta una efficace cura per staccare la mente dal lavoro

2 commenti:

  1. Assolutamente impeccabile!!!!
    Assolutamente complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per avermi fatto conoscere Amy Butler.
    Ciao!

    comunque ci sono ancora dei difettucci.....

    RispondiElimina